Schiamazzi Notturni

Mercoledì 21 Marzo 2018 ore 22:30

MERCOLEDI’ EMERGENTE DELL’HI FOLKS!

Siamo innamorati del Beat italiano e non solo a livello musicale ma per quello che il fenomeno musicale Beat e sociale Beatnik ha rappresentato in Italia a partire da meta’ degli anni ’60.
Il beat italiano è stato il primo fenomeno esteso di “ribellione musicale” ed è proprio questo lo spirito incarnato da questo complesso, le cui particoltarta’ sonore sono la freschezza e la spontaneità. Caratteristiche che proprio hanno contraddistinto la stragrande maggioranza dei complessi attivi nella seconda meta’ degli anni 60 in Italia, quando suonare era simbolo sia di rottura verso un vecchio mondo che di puro divertimento e creatività. Gli scatenati concerti degli “Schiamazzi Notturni” vi riporteranno dritti alla seconda meta’ del 1960, con l’entusiasmo di contestare le vecchie regole e creare un mondo nuovo, un mondo ribelle e soprattutto un mondo giovane e divertente.

Siamo un gruppo nato a Busto Arsizio piu’ di 20 anni fa e molto conosciuto nel nostro territorio.

La nuova formazione e’ composta da 6 membri: 2 cantanti (Luca Negri e Daniela Laporta), tastiera (Marco Bertoldi), Chitarre (Ivo Bertoldi), Basso (Roberto Billiani) e Batteria (Luca Buonarrotta).
Tutti gli elementi della band vantano esperienze decennali in campo musicale e artistico.
Nel nostro nuovo “Mangiadischi Tour 2018” proponiamo un repertorio di brani Rock&Beat anni’60 che si rivela adatto ad ogni fascia di eta’ ed a ogni tipologia di evento (concerto d’ascolto, di ballo, serata a tema, festa, etc etc).
Lo spettacolo infatti e’ molto particolare, un mix di musica, spettacolo, teatro e si pone l’obbiettivo di far riscoprire al pubblico la meravigliosa musica degli anni ’60 (riarrangiata con creativita’ e stile) attraverso un coivolgimento totale del pubblico che durante le nostre performance canta, balla e soprattutto si diverte insieme a noi.
I brani che proponiamo abbracciano la miglior musica di quel fantastico periodo interpretata da artisti quali: Celentano, Caterina Caselli, Patty Pravo, Bobby Solo, Rita Pavone, Morandi, Equipe84, Gaber Jannacci, Nada e … tanti altri ancora.