Venerdì 12 Gennaio 2018 ore 22:30
Other Sides (of the Doors) è un tributo alla band californiana capitanata da Jim Morrison.
E’ un progetto nato alla fine del 2012 dall’incontro tra Fabrizio (tastierista proveniente da una precedente esperienza tributo ai doors durata 8 anni) e Fabio,cantante appassionato del genere e dal timbro caldo e graffiante.
L’idea di continuare a proporre la musica lisergica,psichedelica,,sp
Il sound ha preso corpo e fiducia e già da febbraio 2013 il quartetto (in formazione originale senza bassista) ha cominciato a solcare palchi importanti in Italia e all’estero.
L’entusiasmo ha coinvolto tutta la band. Questo, unito all’ottimo riscontro ottenuto nelle prime esibizioni ha dato vita ad una serie di stimoli che i ragazzi tramutano in energia e voglia di migliorarsi e stupire, dando (lasciando) spazio alla teatralità ed all’improvvisazione creando l’atmosfera “giusta” per vivere una vera esibizione doorsiana.Il tutto senza venire meno all’accuratezza delle sonorità,della “scenografia 60’s” e degli arrangiamenti dei brani,fedeli alle più famose registrazioni studio e live dei Doors.
Il repertorio copre 3 ore di spettacolo e ripercorre la veloce ed intensa carriera (con Jim Morrison) del gruppo californiano proponendo tutte le maggiori hit (da “light my fire” a “roadhouse blues”,”the end”,”love me two times”,”touch me” e “break on through” passando per “riders on the storm”,”l.a. woman”) senza far mancare brani per gli ascoltatori più “esigenti”.
Un concerto da…”percepire”.
Membri del gruppo
Fabio Cubisino: Vocals
Fabrizio Roperti: Tastiere, Piano Bass-Keyboards
Federico Vacca: Guitar
Davide Cirimele: Drums