IF

02Sabato 7 Gennaio 2017 – Il tributo ai Pink Floyd degli IF!

Tutto è iniziato nel 2001 in una cantina, per il solo piacere di ritrovarsi fra musicisti e soprattutto fra amici di vecchia data. Non più giovanissimi e provenienti da diverse esperienze musicali, la passione comune per i Pink Floyd ci ha portato quasi per gioco alla ricerca del sound perfetto.

Dopo diversi cambiamenti di assetto nel 2003 la formazione assume il nuovo cantante, e con cinque musicisti con un invidiabile feeling di gruppo. Nel 2004 Alan diviene tastierista oltre che cantante e Luca entra ufficialmente nella band come regista luci e video. Nasce la videoproiezione. Nel 2006 gli IF assumono il nuovo assetto, con 4 elementi sul palco spesso affiancati da diverse guest star.

Nel 2011 Susy entra nella band, ed oltre ad apportare il suo talento canoro sol- lecita un repertorio che permetta ai cori di esprimersi. Nascono i nostri cavalli di battaglia come High Hopes, Atom Heart Mother, Mother, e altri ancora. Da allora la band vive un momento di particolare feeling grazie al ruolo ben defi- nito dei vari elementi, e ad un pubblico sempre più caldo e appassionato.

Ora la situazione è “magica”, ideale per divertirsi ed emozionarci.