Acid Trip

Mercoledì 10  Ottobre 2018 ore 22:30

1° mercoledi dell’hi folks! ovvero live ….band emergenti(chiamiamole cosi) anche se a volte sono grandi band dove ci fanno divertire anche in un giorno della settimana…

VIAGGIO ACIDO ?

Il primo ottobre del 2013 il Kempe chiama Maio e dice: “lo facciamo?” Maio risponde in tono solenne: “yes Sir, we do it”
La prima telefonata viene fatta al Cippo, amico, ex batterista dei Frammenti di Okazaki, L.S.D. (band storiche pavesi). La fortuna ci mette in contatto con Nicola “Nick” Biscaldi (ex Ses Pistol, Steel Moon) che risponde alle nostre caratteristiche ricercate di pianista-tastierista con bella voce. Ci manca ancora qualcosa…no, qualcuno: “pronto Max?” ed ecco Max Rota (chitarrista floydiano doc) che avevo conosciuto nella Gravy Train (tributo ai Pink Floyd). Gli U.F.O. Club sono nati!!! Maio: “ ma a me questo nome non piace…” Kempe: “va bene ACID TRIP” ?
Quello che gli Acid Trip vogliono fare è proporre una musica che aiuti ad espandere i confini della mente grazie all’ eredità che tutti noi abbiamo ricevuto da artisti che hanno viaggiato avvolti dalla psichedelia :Syd Barrett, Rolling Stones, The Who, Pink Floyd, David Bowie, Led Zeppelin,Uriah Heep e molti altri.
Ma alla fine è proprio così, qualcun altro prima di noi, in particolare nella seconda metà degli anni ’60 aveva pensato che la musica da sola non bastasse.
Quello degli ACID TRIP non è il classico concerto di una cover band, ma una performance audio-visiva-sensoriale. Attraverso, suoni, colori, immagini proiettate, vogliamo condividere insieme a te…sensazioni.

Benvenuti “alla” macchina del tempo……puntiamo il crono-geo-calendario su: LONDRA….1966

Filippo “Cippo” Magistris – drums
Kempe – bass & vocals
Marco “Maio” Maiocchi – guitars & vocals
Max Rota – guitars & vocals
Nicola “Nick” Biscaldi – keyboards & vocals